Italia e Mondo

Uhm, Telecom Italia su Facebook e Twitter

(UPDATE in calce) Le news sono piene di titoli che ne parlano, anche se pochi si sono degnati di mettere un link diretto per evitare ricerche a vuoto (tranne Pino Bruno, che l’ha quasi fatto pubblicando uno snapshot).

La pagina di Telecom Italia Group su Facebook (click per ingrandire)
La pagina di Telecom Italia Group su Facebook (click per ingrandire)

Dunque, per farla breve, la pagina su Facebook di cui parlano tutti è questa. Per sapere come contattare i vari cinguettatori e le varie cinguettatrici su Twitter, basta aprire la sottopagina Customer Care: per il 119 di TIM cinguettano Alessio, Giulia e Stefano; per il 187 di Telecom cinguettano Fabio, Luca e Sara; infine, per il 191 di Telecom Business cinguettano Lucia, Marco e Paolo.

A giudicare dalle foto, sembrano tutti molto giovani. Auguro a loro la miglior fortuna possibile in questa scassatissima italietta che non sa più dove andare tra romani definiti porci da qualche politicante degno solo di essere del tutto ignorato e le altre amenità che conosciamo tutti.

Ho anche chiesto a Sara se è dipendente Telecom o se di Call Center. Ma già immagino la risposta: seguirà un update al post, se risponde.

Update – Sara ha risposto alla mia domanda. Tutti questi ragazzi sono dipendenti Telecom Italia, stando alla sua risposta, il che conferisce all’iniziativa un valore ben diverso (oltre che una prospettiva per tutti loro, e ne sono contento per loro) rispetto a quello che può avere il lavorare in un call center.

A questo punto, lasciando loro il tempo di raccogliere impressioni sull’attività, proverei, tra qualche tempo, a intervistare per il New Blog Times lei, uno dei componenti del 191 e uno di TIM. Così vediamo cos’hanno da raccontare – nei limiti del possibile – di utile per la clientela.

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*