Mercato

Raccomandate di Poste Italiane, allora è vizio

Non mi dite che insisto sul tema, ma quando dico che Poste Italiane lo fa apposta a consegnare le raccomandate in orari improbabili non è un caso, non è una semplice impuntatura.

Due avvisi di mancata consegna raccomandate (click per ingrandire)
Due avvisi di mancata consegna raccomandate (click per ingrandire)

Si tratta di fatti. Prendete visione dei due avvisi passati allo scanner qui di lato: li ho conservati, in attesa di avere il tempo di parlarne, e adotterò la medesima strategia sin quando non cambierà qualcosa.

Uno alle 10:15, uno alle 10:45 circa. Dunque, si tratta proprio di un orario stabilito, il postino passa proprio a quell’ora. Ma non due volte, neanche per sogno…

E, neanche a dirlo, si tratta sempre di una “Raccomandata indescritta”, un’invenzione bella e buona perché non può essere che una raccomandata viaggi anonima.

Come sempre, è un problema di chi mi scrive, che farà bene a non inviarmi raccomandate per nessun motivo: non ne ritiro, se non consegnate a domicilio quando sono in casa. La minima sanzione che posso infliggere a Poste Italiane, per questo disservizio che arreca disagi notevoli, è quella di creargli il “fastidio” di doverle restituire.

Ammesso che lo facciano…

MVP

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

6 thoughts on “Raccomandate di Poste Italiane, allora è vizio”

  1. Secondo me non è giusto, in quanto per una sanzione condominiale c’era scritto “atto amministratttttiivvo”
    Ora nuovamente stress fino al ritiro..
    Non inserire che tipo di busta è secondo me non è tanto legale, in quanto uno per colpa dello stress, può non dormire o andare fuori di testa..

    Sono cose che non devono esserci nel nostro paese.
    Al meno una minima informazione sul contenuto!

    Grrr..che nervi…! la mia inizia con il codice 14 e domani vi dicco cos’è!

    Buona navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*