How To

Wordpress: Redirect/Rewrite da URL breve non funziona? Leggete

Regalino di Natale dell’ultimo minuto: sul vostro blog, stranamente, per caso non sta più funzionando il “normale redirect”? Ossia: utilizzando un URL breve come “http://vostroblog.it/p=12121” l’indirizzo non viene automaticamente corretto in “http://vostroblog.it/categoria/nomepost” o in una delle altre forme che avete scelto come permalink a scopo SEO?

Non impazzite: il vostro server funziona come prima, non dipende da WordPress, non è successo nulla. Verificate solo se per caso avete installato il WordPress Mobile Pack, al fine di rendere il blog leggibile anche da piattaforma mobile.

Se è così e se avete (come me) anche W3 Total Cache, disattivate WordPress Mobile Pack, e vedrete che il redirect automatico tornerà a funzionare.

Approfondirò l’argomento, magari non ora (visto che sono le 20 e mi aspetta la cena di Natale), ma ci tornerò, per esserne certo.

Auguri a tutti.

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Check Also

Close