Notizie

Ecco dove trovare – lentamente – i «mi piace» nascosti da Facebook

Qualche giorno fa mi lamentavo del fatto che a Facebook non piacciono gli «unlike» e rilevavo come un mistero il fatto che una certa quantità di «mi piace» concessi in passato fossero inaccessibili. Ho trovato dove trovarli: bisogna cliccare, a sinistra, su Notizie dalle Pagine.

Sia chiaro, il sistema non è del tutto risolutivo, almeno non in tempi brevi. Notizie dalle Pagine, infatti, presenta i post pubblicati dalle pagine sulle quali si è apposto il «mi piace» ma a condizione che si tratti di post recenti: se non ce ne sono, porterà ad una pagina vuota.

Non resta, dunque, che visitare quel link di quando in quando e sperare che le pagine in questione pubblichino ancora qualcosa. A quel punto, sotto al post è possibile togliere il «mi piace».

Per quanto mi riguarda, spero di arrivare a toglierlo a tutte, come avevo deciso. Una volta fatto, tornerò a metterlo a chi merita ma, stavolta, ne prenderò nota in un’apposita cartella dei segnalibri: così facendo, mister Zuck non avrà alcuna possibilità di occultarle.

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*