Notizie

The New Blog Times, pulito e pronto ad abbandonare AdSense

Gli unici tracker ancora presenti sul New Blog Times: quelli di AdSense
Gli unici tracker ancora presenti sul New Blog Times: quelli di AdSense

Non ho avuto tempo di dirlo finora, ma non me ne ero dimenticato né ci ho ripensato: l’operazione di pulizia che ho fatto qui su questo blog è stata compiuta anche sul New Blog Times. Gli unici tracker ancora presenti sono quelli di AdSense di Google, che ancora c’è. Ma tutto il resto (script di Google, di Twitter e di Facebook compresi, mi spiace) è stato opportunamente segato.

L'attuale saldo AdSense del New Blog Times
L’attuale saldo AdSense del New Blog Times

Non ho ancora tolto AdSense per un semplice motivo: come si può osservare qui di lato, il “saldo” è ora a 36 euro. Perché Google paghi, ne deve raggiungere 70.

Certo, agli attuali livelli di riconoscimento di Google (vergognosi) ci metterà un bel po’, ma non vedo per quale ragione debba regalare a Google 36 euro: proverò ad arrivare a 70 e state pur certi che, appena vedrete sparire la pubblicità, vorrà dire che la quota è stata raggiunta.

A quel punto gli script di Google spariranno, Ghostery passerà a dire di aver trovato zero trackers (come già accade qui) e attenderò il pagamento.

Una volta effettuato il bonifico… Zac, l’ultimo account Google che ho sarà infilato nella tritadocumenti. Con tanti saluti e baci.

P.S.: domani passerò in un negozio Tre, voglio approfittare di una delle offerte All-In, che mi sembrano piuttosto convenienti. Naturalmente, chiederò l’attivazione del servizio BlackBerry: ancora non ho lo Z10 (o Q10 che sia), nel frattempo penso che ingannerò l’attesa con il buon vecchio Bold 9000, difettoso sul trackball, lento, vecchio, ma molto più sicuro.

Con il Galaxy S3… vedremo, ma penso che… me lo terrò. Per… divertirmi (quindi nessun uso né personale né professionale). Immaginate come? No? Lo vedrete.

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Check Also

Close