Tweet

Modernizziamoci un po’, va… Dite che ne pensate?

Ebbene si, ho voluto dare una modernizzata a questo blog. Quel che cercavo era un look più semplice, meno “classico”, più dinamico, con maggiori funzionalità moderne, più chiaro, più adatto ai tempi, naturalmente responsive(1), che – insomma – non mi creasse più (o mi creasse il meno possibile) problemi di carattere sistemistico.

Ho scelto il tema Jannah di Tielabs, che ho implementato nella maniera più semplice e stringata possibile, cercando di tenere al minimo indispensabile le funzionalità aggiuntive.

Il vecchio aspetto su PC di questo blog.
Il vecchio aspetto su PC di questo blog.

Naturalmente costa, non è un tema gratuito. Però, francamente – pur funzionando discretamente bene – il precedente era ormai diventato pesante da gestire (su PC) e lo switch automatico sul WPTouch per il mondo mobile – pur funzionando anch’esso – aveva dei limiti (oltre a costare un salasso annuale). Con questo dovrei aver risolto pressoché tutto.

Mi farà piacere avere qualche opinione, anche critiche – purché costruttive – sulla novità. Tramite commenti su Facebook (che ora si possono fare anche da mobile, mentre col tema precedente non era possibile), commenti locali, email, Telegram, quello che volete.

Ah, per gli aficionados di WhatsApp: adesso – solo quando si visualizza da mobile – c’è anche l’icona per condividere su quel… pezzo di ferro di App di chat, che piace tanto a tutti voi. Per cui, se qualcuno dei miei sproloqui dovesse risultarvi così interessante, così intrigante, così irrinunciabile da farlo avere subito a tutti i vostri kontatti pieni di PerZonE PhalZeh!!1!!, avrete maggiore facilità a passarvelo tramite i vostri smartphone infettati dalla malefica iconcina verde.

Come direbbe un mio amico napoletano: stàteve bbuone!

Marco Valerio Principato

(1) Per responsive si intende un sistema di modelli di pagina per i siti capace di adattarsi automaticamente alle dimensioni del display su cui viene visualizzato.

Commenti Facebook
Tag

Marco Valerio Principato

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.

Contenuti correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*