Stampa post Stampa post
Home » Tweet
Cambia categoria:

Categorie


Vodafone: vuoi la «SIM 4G»? 10 euro, prego

  • Condividi su WhatsApp
  • Consiglia su Facebook
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google+
14 settembre 2014 - 19:30 | Commenti 2 | Link breve

Faccio finta di non comprendere il criterio con cui Vodafone chiede ben dieci euro a chi voglia provare l’ebbrezza del 4G. Faccio finta, ma ho capito più che bene…


La pagina dove Vodafone, con innegabile sfrontatezza, chiede DIECI EURO per una SIM «abilitata al 4G»

La pagina dove Vodafone, con innegabile sfrontatezza, chiede DIECI EURO per una SIM «abilitata al 4G»

Adoro, tecnicamente, Vodafone mobile. È l’operatore con la migliore rete radiomobile, con il segnale più capillarmente diffuso sul territorio, con la migliore qualità.  Non altrettanto il fisso: secondo me il fisso/ADSL di Vodafone è lontano anni luce dall’essere commerciabile.

Tornando al mobile, anche ammesso che uno, già cliente come me, voglia provare l’ebbrezza del 4G come mi è stato proposto (che poi la vedremo, tutta ‘sta differenza: salvo per pochissime cose, è perfettamente inutile, ma comunque), ti pare normale che si debba cambiare SIM e che per avere la nuova SIM “abilitata 4G” (che non significa assolutamente nulla: la modalità radio utilizzata dallo smartphone non ha, tecnicamente, niente a che vedere con la SIM tanto è vero che TIM, per esempio, non fa questa “differenza” e, che io sappia, neppure Tre Italia lo fa) bisogna scucire ben 10 euro?

Tra le FAQ di TIM c'è scritto chiaramente che NON OCCORRE cambiare SIM.

Tra le FAQ di TIM c’è scritto chiaramente che NON OCCORRE cambiare SIM.

Su queste cose ritengo Vodafone imperdonabile: ti fa pagare anche l’aria che respiri. Tuttavia durerà poco, perché oggi non è più come una volta: il mercato è saturo e per avere un nuovo cliente lo si può solo “rubare” a un altro operatore.

Forse in Vodafone non se ne sono ancora accorti: facendo così dà agli altri operatori uno strumento in più per farsi rubare i clienti. Poi peggio che mai fare una simile richiesta ai “già clienti”: se avevano qualche dubbio sul cambiare operatore, dopo un simile (e ingiustificato) salasso, di dubbi ne avranno molti meno e alla prima stortura (se non subito) prenderanno il volo.

Mah…

Commenti Facebook
Marco Valerio Principato (1279 Posts)

Informatico sin dal 1980, ha quasi sempre svolto questa attività sia nella Pubblica Amministrazione che fuori. Ora libero professionista e laureato con lode in Scienze della Comunicazione, si dedica alla donna della sua vita, ai suoi hobby e ai suoi siti.


Su argomenti simili:

Ma si, sparatevi questi due giga di Internet aggratise il giorno di San Valentino... paga mamma Vodafone. Grazie,...
Ahahahaha. L'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha multato Vodafone per uno spot TV ritenuto...
Come noto ho "dovuto" abbandonare Vodafone con il mio BlackBerry Z10: le sue tariffe sono decisamente...
775 milioni di euro per le unità italiana e spagnola dell'operatore svedese. Si aprono due nuovi mercati...
È stato annunciato ieri il lancio di Vodafone Music Reporter, l'iniziativa duepuntozero che segue la...


In questo post ho parlato di: ,


  • Condividi su WhatsApp
  • Consiglia su Facebook
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Google+
COMMENTI (locali)

2 commenti (locali) »

  • Marco V. Principato ha scritto:

    Antonio, ho letto e Le dico: quali qualificazioni hanno le fonti di quella discussione? Così come appaiono, sono semplicemente l’equivalente di un discorso tra amici al bar, cioè il tipico “per sentito dire”. Viceversa, le indicazioni fornite da me (ad esempio il link verso il sito ufficiale TIM hanno ben altro peso perché sono informazioni, appunto, ufficiali.
    Dunque, resta l’assoluta assenza di ragioni tecniche che giustifichino la sostituzione della SIM e l’obolo chiesto da Vodafone appare, dunque, del tutto ingiustificabile lasciando al cliente l’impressione di essere semplicemente raggirato.
    Un saluto
    MVP

  • Antonio ha scritto:

    Io non me ne intendo ma le chiedo di leggere tutta la discussione:
    http://www.newswebreader.com/it.tlc.gestori.wind/Come-passare-a-LTE/2284
    dove si fanno affermazioni diverse dalla sua.

Lascia un commento (locale)

Aggiungi di seguito il commento, oppure trackback dal tuo sito. Puoi anche abbonarti a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Massimo 1 link o sarà moderato. Pulizia nel testo e rimanere in tema. Niente spam, per favore.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*